
Dialoghi filosofici... e facezie, che in questo ameno luogo virtuale il sottoscritto umilmente vi propone, senza pensare troppo all'Italia di oggi e alla qualità dell'informazione, alla manipolazione delle coscienze e agli scioperi sediziosi, alla democrazia e agli operai di Pomigliano (e alla nazionale di ieri, no, proprio no...). Nella foto sopra, comunque, potete ammirare l'immarcescibile anchorman Kent Brockman (vero nome Kenny Brocklestein) in predicato, secondo fonti bene introdotte negli ambienti che contano, di diventare nuovo direttore "di garanzia" del Tg1.
[Casa Simpson. Tutta la famiglia in sala attorno a divano e TV. Homer con una Duff in mano, Bart in mutande]
Marge: non capisco il perché ma non mi sentivo a mio agio finchè non sono tornata qui a Nuova Springfield con i miei simili.
Lisa: maa…
Marge: mi guardavano… con i loro occhi!
[Alla TV il telegiornale di Canale 6. L’immagine alle spalle di Kent Brockman raffigura monte con la scritta “Springfield una città divisa"]
Kent Brockman: l’audace esperimento di Nuova Springfield di avere un regime da coattoni [intanto sullo sfondo appare una foto di repertorio di Homer, Lenny, Carl e Boe vestiti appunto da coatti] si è rivelato un vero disastro.
Homer [smettendo di bere dalla lattina di Duff]: ehy! L’uomo TV sta parlando di noi eh?
Kent Brockman: alcuni studi dimostrano che la loro economia scatafatiscente è dovuta a pigrizia e svogliatezza.
Homer: come cacchio hanno fatto a scoprirlo?
Kent Brockman: gli scienziati dicono anche che sono fisicamente meno attraenti e mentre noi parliamo in modo garbato loro tendono ad usare espressioni terra a terra come “adi ghi” e “viè ‘n bo’ qui”
Homer: ah si? Si credono migliori di noi eh? Bart viè ‘n bo’ qui! [indicando il figlio]
Bart: viè ‘n bo’ qui te!
Homer: adi ghi… [minacciando Bart con un pugno]
Nessun commento:
Posta un commento